Bello Vedere e gurdare ma poi?????????????????????

 

Si sono visionati in questo centro parecchi soggetti, maschi, femmine, cuccioli, cuccioloni  e soggetti con varie problematiche ecc...

Per visionare si intende vedere il oppure i soggetti come si relazionano con i loro simili, ovvero vedere il loro linguaggio, piu' in chiaro capire se questi per 5-6-10 mesi sono stati solo in giardino oppure a passeggio con il guinzaglio senza aver potuto relazionare con loro simili sià femmine che maschi.

Pare che spesso solo le spiegazioni di questo oppure quel comportamento e poi le varie spiegazioni di come iniziare un percorso per instaurare un buon rapporto con il proprio Pet- (cane) renda tutti ERUDITI, che parolone direte Voi! Certo si è visto come si puo' fare e si mette in atto il fatidico: FAI DA TE - come chiamo io la cosi' detta BRICO - ove si acquistano i pezzi e si inizia, istruzioni alla mano a costruire questo oppure quel mobile!

Ma attenzione il cane è un essere che pensa, vede, agisce e in primis è piu' intelligente di noi tutti! Forse questo parecchi lo hanno dimenticato! In special modo coloro che posseggono soggetti di media e grossa taglia!, e oserei dire pure coloro che posseggono soggetti piccoli , loro ancor peggio. Quasi la maggioranza protegge il cane come fosse un figlio, e oserei dire pure in questo contesto che lo trattano meglio di un figlio! Tutto gli è concesso ma al momento della fatidica maturità è qui' che vorrei vedere! Auguri!