Questa disciplina consiste nel fare affrontare al cane una serie di diversi ostacoli disposti su un tracciato sempre diverso. Si affrontano per ordine vari ostacoli come: il tunnel rigido o tubo, la passerella, lo slalom, salti etc..

 

agility

AVVIAMENTO ALL'AGILITY

Questo tipo di attività ha lo scopo di valorizzare le capacità di apprendimento del cane. Spesso questa disciplina serve per tranquillizzare soggetti frenetici. L'Agility Dog vede uomo e cane impegnati sia dal punto di vista fisico che emotivo, ed in primis deve essere un gioco divertente tra voi ed il vostro cane.

agility

AGILITY DOG AGONISTICO

Per avere una équipe vincente in Agility sono indispensabili: un grande feeling e una assoluta coesione fra cane e padrone. Soltanto una coppia affiatata e legata da un'intesa perfetta può ottenere sul percorso quell'equilibrio fra velocità e precisione che è alla base del risultato L'affiatamento cane conduttore nasce e raggiunge livelli di eccellenza sul campo di lavoro, dove apprendono le basi dell'obbedienza. Attenzione: la velocità può andare a discapito della precisione e viceversa. Obbedienza e Agility si devono sviluppare in due campi distinti.