L'IMPORTANZA DELL'EDUCAZIONE

 

Sin che il cane possiede 4/5 mesi, si sente pronunciare spesso e volentieri la tale frase: <sa è piccolo, mi viene appresso, gioca ma non porta piu' nulla è distratto ecc..> . Ovviamente per un educatore è normale routine.

Nessuno pero ha ben capito che il soggetto apprende proprio dopo i 3/4 mesi, è come un bimbo di 5/6 anni che lo si nota subito: educato con estranei, maestre, nonni, non pretende ma chiede ecc...

Ecco uguale è il nostro cane sià esso di razza oppure no'. si deve impartire un'educazione mirata e i proprietari ovviamente neofiti in materia essere piu' che mai coerenti, mai cattivi e nervosi!

Interagire con il proprio pet, giocare ecc.. è pure questo inserito in una mirata relazione, un'educazione piu' che mirata! Il vostro cane starà bene con Voi e Voi con Lui!

Bisognera' poi in seguito vedere la maturita intuitiva della relazione tra simili ovvero, come si comporta il vostro soggetto raggiunta la maturità mentale con i suoi simili!!!! , è indubbio che con gli umani sara' dolcvissimo ! , ma è con i suoi simili che dovrà regnare la buona convivenza, anche se questi è uno sconosciuto! al vostro Pet!